09/03/10

Obama supera Bush per numero di espulsioni

Gruppi di difesa degli immigrati negli Stati Uniti, hanno denunciato  che le deportazioni  sono aumentate del 50% sotto la presidenza di Barack Obama, il quale, si era detto disponibile ad impegnarsi per una riforma dell'immigrazione.
Durante l'anno trascorso,, 387,790 persone sono state deportate dagli Stati Uniti. Un anno fa, sotto la guida di George W. Bush, le deportazioni erano state 264,503, dichiara Angelica Salas, direttrice della Coalizione per i diritti degli immigrati di Los Angeles (CHIRLA).
"Al Presidente Obama chiediamo la cessazione immediata delle espulsioni ed è necessario la sua leadership per far avanzare la riforma in materia di immigrazione", ha dichiarato Salas ai giornalisti.
CHIRLA e le altre organizzazioni presenti al convegno hanno annunciato di voler partecipare a una marcia il 21 marzo a Washington per rilanciare il dibattito sulla riforma dell'immigrazione, dove gli organizzatori sperano di radunare decine di migliaia di persone.
Pramila Jayapal, direttore dell'organizzazione One America, ha detto che concretizzare la riforma in materia di immigrazione che legalizzi i quasi undici milioni di immigrati irregolari, che vivono in America, porterebbe benefici economici al paese.

Nessun commento: